rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Orta di Atella

Va a 'salutare' la mamma morta, 50enne si contagia

L'uomo è andato con la 57enne positiva a Frattamaggiore per l'ultimo saluto all'anziana mamma deceduta. Ufficializzato anche il decimo caso

Ci sono altri casi di contagio da Covid-19 ad Orta di Atella. Il primo è un uomo di 50 anni, dello stesso nucleo familiare della donna 57enne risultata positiva qualche giorno fa. Entrambi erano andati a fare visita alla madre deceduta a Frattaminore. Sull’anziana fu fatto anche un tampone post mortem per verificare se la defunta avesse contratto il coronavirus. Il nuovo contagiato comunque ha qualche sintomo ma le sue condizioni sono buone.

Sempre in giornata è stato conclamato anche il decimo caso di paziente positivo al coronavirus: anche in questo caso si tratta di un uomo, per il quale è stato attivato il protocollo sanitario. 

La conferma è arrivata stamattina alla triade commissariale e al comandante della polizia municipale Pasquale Pugliese, che secondo le predisposizioni del Governo ha già attivato il protocollo per l’istituzione sul territorio del Centro Operativo Comunale di monitoraggio e prevenzione dell’epidemia da Coronavirus, in collaborazione con l’Asl di competenza e la Protezione civile regionale.

Orta di Atella è in attesa anche di altri tamponi il cui esito potrebbe essere comunicato già nella giornata di oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a 'salutare' la mamma morta, 50enne si contagia

CasertaNews è in caricamento