rotate-mobile
Cronaca Lusciano

Coronavirus, medico contagiato a Lusciano. Altri due casi a Carinaro

Il bollettino dei sindaci. Esposito: "Il professionista è isolato da 20 giorni". Affinito: "Ricostruiamo i contatti"

Un medico contagiato al Coronavirus a Lusciano ed altri due casi a Carinaro. E' questo il bollettino che arriva dall'agro aversano dai sindaci Nicola Esposito e Nicola Affinito.

Medico contagiato a Lusciano

"Mi hanno appena comunicato che purtroppo abbiamo un secondo concittadino contagiato,è un Medico ,asintomatico residente a Lusciano ma già in isolamento volontario da circa 20 giorni in appartamento in un paese vicino. I tamponi che attendiamo ne sono 3 e teniamo sempre la situazione sotto controllo", ha detto il sindaco Esposito.

Altri due casi a Carinaro 

Due dei nostri concittadini sono risultati positivi al Coronavirus, ho appena ricevuto l’ufficialità dei dati - ha detto Affinito - Ho immediatamente contattato le loro famiglie per predisporre quanto indicato dal protocollo sanitario e sarà cura del nostro Centro Operativo Comunale attivare tutte le misure che permetteranno di garantire e provvedere a tutte le esigenze dei nostri concittadini. Mi sono accertato delle condizioni cliniche e continuerò a tenere monitorato la situazione dei casi in oggetto per informarvi tempestivamente di eventuali aggiornamenti. Nel frattempo, l’Asl sta attivando la procedura per l'indagine epidemiologica per ricostruire i contatti più stretti avuti dai nostri concittadini in modo da mettere in quarantena tutte le persone a rischio".

L'amministrazione comunale sta seguendo da vicino la situazione ed "è in contatto continuo e diretto con i responsabili dell’Asl di competenza ed appena avremo ulteriori comunicazioni vi terremo aggiornati in tempo reale sui risultati di eventuali tamponi eseguiti ai nostri concittadini", conclude Affinito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, medico contagiato a Lusciano. Altri due casi a Carinaro

CasertaNews è in caricamento