rotate-mobile
Cronaca Capodrise

Coronavirus, 25 persone in isolamento a Capodrise

Quattrocento i controlli effettuati finora della polizia municipale: 4 denunce e un negozio chiuso

Sono 10 le persone rientrate a Capodrise dalle regioni in cui si è propagato il primo focolaio di coronavirus attualmente in isolamento obbligatorio, mentre 15 i soggetti rientrati in città da altre regioni italiane posti in isolamento fiduciario. A renderlo noto è il sindaco Angelo Crescente, a seguito dell'incontro del Coc (Centro operativo comunale) che questa mattina alle 12 si è riunito in Comune per fare il punto della situazione e verificare l'efficacia delle misure per la prevenzione e il contenimento dell'epidemia da coronavirus.

Tutti gli aggiornamenti sul coronavirus in provincia di Caserta

"È fondamentale che chi torna a Capodrise comunichi alla polizia municipale il suo arrivo e il luogo di partenza - ha ribadito il primo cittadino - Saremo sempre vicino ai più deboli, tolleranza zero invece per chi trasgredisce. Ad oggi sono 400 i controlli effettuati finora della polizia municipale, che sta facendo un lavoro straordinario - ha spiegato il sindaco Crescente - Quattro le denunce e una chiusura per violazione delle disposizioni di legge".

Per quanto riguarda invece il cittadino di Capodrise positivo al coronavirus, attualmente in isolamento obbligatorio, il sindaco ha dichiarato: "E' in buone condizioni di salute ed è monitorato dal medico di base. In accordo con il Coc, sto provvedendo ad assicurare un altro intervento straordinario di lavaggio e di sanificazione delle strade e ho costituito una rete di assistenza per le persone anziane e diversamente abili, prive di legami familiari sul territorio, cui sarà garantito l’approvvigionamento di cibo e farmaci. Chiunque si trovasse in questa necessità può chiamare al 3276690478 (tutti i giorni, dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19). Ricordo, inoltre, che l’Ambito socio-sanitario C05 ha attivato un servizio di supporto psicologico telefonico ai numeri 3313837333 e 3208734937". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 25 persone in isolamento a Capodrise

CasertaNews è in caricamento