rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Coronavirus, due contagi ed una vittima a Castel Volturno. Terzo caso positivo a Maddaloni

Petrella attacca sul mancato arrivo dell'esercito: "Ci hanno lasciati soli". L'annuncio di De Filippo: "E' una donna ricoverata al Civile. Restate a casa"

Altri tre contagi al Coronavirus ed il primo deceduto a Castel Volturno. Lo ha confermato il sindaco della città Luigi Petrella in un video messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune. C'è un terzo caso anche a Maddaloni, secondo quanto rivelato dal sindaco Andrea De Filippo.

L'annuncio di Petrella

"Abbiamo 3 casi - ha spiegato Petrella - un uomo anziano, purtroppo deceduto, una ragazza che lo assisteva ed una terza persona residente sul territorio comunale". I tre nuovi casi si vanno ad aggiungere alla coppia di coniugi già risultata positiva mentre "siamo in attesa di un terzo tampone effettuato su un terzo componente della famiglia", ha detto ancora il sindaco. 

A Castel Volturno nessun militare: "Ci hanno lasciati soli"

Petrella si è poi detto rammaricato per il mancato arrivo dell'esercito a Castel Volturno: "Restiamo da soli a gestire le diverse criticità presenti sul territorio - ha tuonato il sindaco - Abbiamo predisposto azioni di sensibilizzazione e comunicato, anche in più lingue, le disposizioni per cercare di far rispettare le ordinanze a tutti. Voglio fare un appello a tutti: restate a casa. Bisogna evitare che le persone affollino le strade. Ho dato indicazioni precise alla municipale di perseguire chiunque violi le ordinanze denunciando e mettendoli in quarantena obbligatoria".

Gli fa da eco il commissario provinciale di Fdi Marco Cerreto: "Evidentemente anche sull’emergenza del corona virus come in altri tipi di emergenze vedi terra dei fuochi De Luca lascia sola Caserta e la sua provincia, i suoi video, le sue ordinanze che pure avevamo elogiato per fermezza e decisione evidentemente sono efficaci solo nei salotti buoni della regione, a noi questo non stà bene, la Campania ha 5 province e 504 comuni, ed oggi è di tutta evidenza il pericolo in cui versa un comune problematico come quello di Castel Volturno, chiederò al mio partito di compulsare il Ministro della Difesa, preso atto stamane che lo stesso sindaco nel suo ultimo accorato appello lamentava l’assenza dello Stato e le mancate promesse della regione".

Terzo caso a Maddaloni

C'è un nuovo tampone positivo anche a Maddaloni. Lo ha riferito il sindaco Andrea De Filippo. "C'è un terzo caso positivo nella nostra città - ha detto De Filippo - Si tratta di una donna di 60 anni che è attualmente ricoverata presso l'ospedale Civile di Caserta. Ho sentito i familiari che sono in isolamento domiciliare e le autorità sanitarie sono già intervenute. Siamo nella fase più critica: bisogna seguire scrupolosamente le indicazioni dettate dalle autorità di governo nazionale e regionale". Il sindaco ha poi invitato nuovamente, anche con metodi piuttosto esplicativi, i cittadini a restare in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due contagi ed una vittima a Castel Volturno. Terzo caso positivo a Maddaloni

CasertaNews è in caricamento