rotate-mobile
Cronaca Letino

Dieci casi in un solo giorno a Letino: si valuta la ‘zona rossa’

La conferma del sindaco: i tamponi effettuati durante gli screening sulla popolazione

Scoppia il caso Letino. Dai tamponi effettuati durante gli screening sulla popolazione sono emersi 10 nuovi ccontagi al Coronavirus. Lo conferma il sindaco Pasquale Orsi che in questi minuti è in contatto con il Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto per concordare le misure da adottare. Alla fine è stata disposta la zona rossa con il paese che torna alla "fase 1".

Complessivamente sono 13 i casi nella piccola comunità, due dei quali già dichiarato guariti, circa il 2% dell'intera popolazione residente.

Sul caso è intervenuto anche il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca: "Si è aperto un pericoloso fronte di contagio in uno dei nostri 104 comuni che deve assolutamente farci comprendere come a dispetto del costante calo di positivi e di persone in isolamento, non bisogna per nulla avere comportamenti irresponsabili. La Provincia di Caserta è vicina al Sindaco e ai tutti i cittadini di Letino per aiutarli a circoscrivere immediatamente il focolaio e superare il prima possibile le difficoltà e la paura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci casi in un solo giorno a Letino: si valuta la ‘zona rossa’

CasertaNews è in caricamento