rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Coronavirus, quarto caso del giorno a Marcianise. Primo contagio a Caianello

Il commissario invita la cittadinanza a restare a casa: "Fase delicata". Il sindaco Di Caprio: "Situazione sotto controllo"

Ancora contagi al Coronavirus nel casertano ed in particolare a Marcianise (il quarto della giornata) e a Caianello, dove si è registrato il primo caso. 

Quarto contagio del giorno a Marcianise

A Marcianise è stato il commissario Michele Lastella che ha parlato del contagio di un uomo di 80 anni, ricoverato presso una struttura specializzata. "Come sempre, sono state adottate le misure necessarie alla circoscrizione del contagio e tutti colori che hanno avuto contatti con il paziente sono stati posti in quarantena obbligatoria e sotto osservazione. Ad alcuni di loro sono stati praticati i tamponi necessari", fa sapere il commissario che ha ribadito la necessità di "non uscire di casa se non per assoluta necessità, poiché in questa fase dell’evoluzione del contagio, il solo mezzo efficace contro la diffusione della malattia e dare senso ai sacrifici finora affrontati contro la pandemia consiste nella riduzione all’essenziale dei contatti sociali e nel rigoroso rispetto delle distanze fra le persone, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento". A Marcianise, dunque, i casi salgono a 18 tra cui una persona deceduta.

Primo caso a Caianello

A Caianello la notizia del primo contagio ha scosso la comunità. Già in mattinata il sindaco Lamberto Di Caprio aveva avvisato la cittadinanza con un manifesto pubblico. Di qui il tam tam telefonico per conoscere il nominativo che l'amministrazione non comunicherà. "Di concerto con l’Asl, abbiamo attivato tutti i provvedimenti sanitari necessari. Alla cittadinanza tutta diciamo di stare tranquilli e di stare a casa. La situazione è sotto controllo", fa sapere Di Caprio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quarto caso del giorno a Marcianise. Primo contagio a Caianello

CasertaNews è in caricamento