rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, in Campania nuovi contagi sotto al 5%. Nel casertano un solo caso ma ci sono 2 vittime

Sono 98 i nuovi tamponi positivi diramati dalla Regione. In provincia muore uomo di Sant'Arpino. Tragedia scuote Santa Maria Capua Vetere: Agostino Russo non ce l'ha fatta

Sono 98 i contagi al Coronavirus registrati in Campania nella giornata del 9 aprile. Lo ha reso noto l'Unità di Crisi della Regione nel corso del bollettino serale. Continua, dunque, il trend positivo con appena il 4,7% dei tamponi positivi sul totale degli analizzati (oggi 2081). Giornata quasi indenne nel casertano dove si è registrato un solo nuovo caso di contagio ma piangiamo due vittime: un uomo di Sant'Arpino ed un 48enne di Santa Maria Capua Vetere decedtuto in Germania.

I dati della Regione

Passando al dettaglio oggi in Campania, come detto, sono stati analizzati 2081 tamponi. In particolare, all'ospedale Cotugno di Napoli 662 tamponi di cui 34 risultati positivi; all'ospedale Ruggi di Salerno 350 tamponi di cui 14 positivi;
all'ospedale Sant'Anna di Caserta 73 tamponi, nessuno positivo; ai presidi di Aversa e Marcianise 54 tamponi di cui 2 positivi; all'ospedale Moscati di Avellino 76 tamponi, nessuno dei quali positivo; all'ospedale San Paolo di Napoli 96 tamponi di cui 3 positivi; all'Azienda Universitaria Federico II 84 tamponi di cui 2 positivi; all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno 506 tamponi di cui 34 positivi; all'ospedale di Nola 41 tamponi, di cui 7 positivi; all'ospedale San Pio di Benevento 75 tamponi di cui 2 positivi; all'ospedale di Eboli 64 tamponi di cui nessuno risultato positivo. Complessivamente il numero dei contagiati si aggiorna a 3442 su 21745 tamponi esaminati dall'inizio dell'emergenza sanitaria. 

Solo un contagio nel casertano ma ci sono 2 vittime

Estremamente positivo il bilancio dei contagi nel casertano. Appena uno il nuovo contagio a Capodrise ma piangiamo per la scomparsa di due persone. Si tratta di un uomo di Sant'Arpino e dell'avvocato di 48 anni di Santa Maria Capua Vetere, residente in Lombardia, deceduto in Germania dove era stato trasferito da Cremona per le cure per il Coronavirus. Buone nuove sul fronte dei guariti: sono venti più di ieri (69 in totale). 

I casi per Comune

In totale ci sono 353 casi ufficializzati dai sindaci con 33 deceduti e 69 guariti: 28 a Santa Maria Capua Vetere (tra cui 5 deceduti); 24 ad Aversa (3 deceduti); 22 a Marcianise (tre decessi); 20 a Caserta (tra cui una deceduta); 14 a Maddaloni (2 donne decedute); 13 a Castel Volturno (un deceduto); 9 a Mondragone (tra cui due deceduti); 9 a Gricignano; 9 a Bellona (un deceduto); 8 a San Prisco (due deceduti); 8 a Francolise; 8 a Sant’Arpino; 8 a Succivo; 7 a Orta di Atella (un deceduto); 7 a Casapulla; 6 a Capua; 6 a Cesa; 6 a Casal di Principe;  6 a San Felice a Cancello, 6 a San Tammaro; 5 a Portico di Caserta; 5 a Teverola (tra cui l’ex europarlamentare Nicola Caputo che è guarito); 5 a Santa Maria a Vico (un deceduto); 5 a Lusciano; 5 a Castel Morrone (un deceduto; 3 ricoverati a Villa delle Magnolie ma non residenti), 5 a Grazzanise; 4 detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere; 4 a Vitulazio (due deceduti); 4 a San Marco Evangelista; 4 a Casagiove; 4 a Trentola Ducenta; 4 a Pietramelara, 4 a San Cipriano d’Aversa (un deceduto); 4 a Sessa Aurunca, 4 a Valle di Maddaloni, 4 a Carinaro; 4 a Capodrise; 3 a Caiazzo, 3 a Villa Literno; 3 a Riardo, 3 a Santa Maria la Fossa; 3 a Teano (un deceduto); 3 a Marzano Appio, 3 a San Nicola la Strada (un deceduto), 3 a Recale; 3 a Casaluce, 3 a Raviscanina, 2 a Carinola (un deceduto); 2 a Macerata Campania; 2 a Curti; 2 a Frignano, 2 a Falciano del Massico; 2 a Villa di Briano, 2 ad Arienzo, 1 a Parete; 1 a Sparanise, 1 a Piedimonte Matese; 1 Roccamonfina (deceduto), 1 a Gioia Sannitica, 1 a Rocca d’Evandro, 1 a Cancello ed Arnone, 1 a Pietravairano, 1 a Calvi Risorta, 1 a Caianello, 1 a Alvignano, 1 a San Marcellino.

A questi vanno aggiunti un anziano napoletano che era ricoverato all’ospedale di Marcianise; una donna che lavorava in un’azienda nella zona industriale di Carinaro; un 86enne di Marcianise spirato dopo il ricovero in un ospedale in provincia di Milano; un 72enne casertano morto all’ospedale di Genova; una donna, residente nel napoletano e dipendente della Comdata di Marcianise; una persona dipendente del Tribunale di Napoli Nord ad Aversa; uno straniero, residente fuori regione, risultato positivo a Cellole dove si trova a casa di alcuni familiari; un uomo di 65 anni di Santa Maria Capua Vetere è deceduto dopo il ricovero in regione Toscana; un uomo di 41 anni di Caserta morto in Lombardia, un 48enne di Santa Maria Capua Vetere, residente in Lombardia, morto in Germania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Campania nuovi contagi sotto al 5%. Nel casertano un solo caso ma ci sono 2 vittime

CasertaNews è in caricamento