rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Campania 221 nuovi contagi. Nel casertano 11 casi ed un'altra vittima

Il bollettino della Regione Campania sulla diffusione del Covid 19: si raggiungono 2677. In provincia 254 casi e 24 morti

Sono 221 i tamponi risultati positivi al Coronavirus in Campania nella giornata del 2 aprile. Lo rende noto l'Unità di Crisi della Regione  nel corso del suo bollettino sulla diffusione del Covid 19. Nel casertano, invece, i casi confermati dai sindaci sono 11 con una vittima, un 74enne di Bellona. 

Il bollettino della Regione

Complessivamente sono stati esaminati in giornata 1833 tamponi. Nel dettaglio all'ospedale Cotugno di Napoli 485 tamponi di cui 51 positivi; all'ospedale Ruggi di Salerno 282 tamponi di cui 28 positivi; all'ospedale Sant'Anna di Caserta 179 tamponi di cui 2 positivi; presso i presidi di Aversa e Marcianise 202 tamponi di cui 33 positivi; all'ospedale Moscati di Avellino 144 tamponi di cui 26 positivi; presso l'azienda Universitaria Federico II 25 tamponi di cui 1 positivo; presso l'istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno 488 tamponi di cui 77 positivi; all'ospedale San Pio di Benevento 28 tamponi di cui 3 positivi. Complessivamente i contagiati in Campania sono 2677 su 19237 tamponi esaminati.

I dati in provincia di Caserta

I nuovi casi di contagio, certificati dai sindaci della provincia di Caserta, sono 11: 2 Santa Maria Capua Vetere, 2 a Pietramelara, Teano, Mondragone, Caiazzo, Orta di Atella, San Cipriano, Raviscanina, Casapulla. Nel corso della giornata si è registrata anche un'altra vittima, la ventiquattresima dall'inizio dell'emergenza sanitaria in provincia di Caserta. Si tratta di un 74enne di Bellona. La comunità di Caserta però è stata sconvolta anche da un altro lutto: quello di Vincenzo Pasquariello, stroncato dal Coronavirus in Lombardia dove si era trasferito.

Al momento il quadro dei contagi è di 254 contagiati tra cui 24 deceduti e 22 guariti: 24 a Santa Maria Capua Vetere (tra cui 5 deceduti e 11 guariti); 17 a Caserta (tra cui una deceduta, una guarita e due medici del Sant'Anna e San Sebastiano contagiati); 17 ad Aversa (tra 3 deceduti e 2 guariti); 14 a Marcianise (di cui una deceduta ed un guarito); 9 a Maddaloni (tra cui 2 donne decedute); 9 a Castel Volturno (tra cui un uomo deceduto ed una ragazza risultata negativa alle controanalisi); 8 a Bellona (un deceduto e due guariti); 8 a Mondragone (tra cui un deceduto e due guariti); 8 a San Prisco (tra cui un deceduto); 7 a Orta di Atella (tra cui un deceduto); 7 a Francolise (di cui una guarita); 7 a Gricignano; 6 a Cesa (di cui uno guarito); 6 a Casal di Principe (una guarita);  6 a Sant’Arpino; 6 a Casapulla; 5 a Teverola (tra cui l’ex europarlamentare Nicola Caputo che è guarito); 5 a Santa Maria a Vico (tra cui un deceduto); 5 a Capua; 4 a San Marco Evangelista; 4 a Succivo; 4 a San Tammaro; 4 a Casagiove; 4 a Lusciano; 3 a Villa Literno; 3 a Santa Maria la Fossa; 3 a Vitulazio (due deceduti); 3 a Sessa Aurunca, 3 a Carinaro; 3 a Pietramelara, 2 a Carinola (di cui uno deceduto); 2 a Macerata Campania; 2 Teano (di cui uno deceduto); 2 a Curti; 2 a Portico di Caserta; 2 a Falciano del Massico; 2 Marzano Appio, 2 a Capodrise; 2 a Recale; 2 a San Nicola la Strada, 2 a San Felice a Cancello, 2 a San Cipriano d’Aversa (di cui uno deceduto), 1 a Parete; 1 a Sparanise, 1 a Trentola Ducenta; 1 a Piedimonte Matese; 1 Roccamonfina (deceduto), 1 a Casaluce, 1 a Gioia Sannitica, 1 a Rocca d’Evandro, 1 a Grazzanise, 1 a Castel Morrone, 1 Cancello ed Arnone, 1 a Pietravairano, 1 a Riardo, 1 a Calvi Risorta, 1 a Valle di Maddaloni, 1 a Villa di Briano, 1 a Caiazzo, a 1 Raviscanina.

A questi vanno aggiunti un anziano napoletano che era ricoverato all’ospedale di Marcianise; una donna che lavorava in un’azienda nella zona industriale di Carinaro; un 86enne di Marcianise spirato dopo il ricovero in un ospedale in provincia di Milano; un 72enne casertano morto all’ospedale di Genova; una donna, residente nel napoletano e dipendente della Comdata di Marcianise; una persona dipendente del Tribunale di Napoli Nord ad Aversa; uno straniero, residente fuori regione, risultato positivo a Cellole dove si trova a casa di alcuni familiari; un uomo di 65 anni di Santa Maria Capua Vetere è deceduto dopo il ricovero in regione Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Campania 221 nuovi contagi. Nel casertano 11 casi ed un'altra vittima

CasertaNews è in caricamento