rotate-mobile
Cronaca

De Luca ‘chiama’ il governo: “Fermiamo la fuga dal Nord”

Il Governatore della Regione Campania: "Rischiamo una nuova emergenza. Servono misure più drastiche per debellare questa epidemia"

"Impedire la fuga da luoghi contagiati per evitare una nuova emergenza che è già all’orizzonte". Così il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca ammonisce il Governo sulla necessità di intervenire sui controlli. "Ho rivolto un invito al Governo affinché vengano assunte misure drastiche per evitare o controllare l’arrivo di cittadini da regioni e Paesi in cui il contagio è già elevato", ha fatto sapere il Governatore della Campania.

"Ho già sottolineato il pericolo eccezionale che può derivare da spostamenti incontrollati che si andrebbero a sommare a quelli delle settimane scorse. Tali flussi renderebbero davvero ingovernabile la situazione in Campania". Per queste ragioni "attendiamo un confronto di merito urgente con il Governo su questa nuova grave emergenza che si profila".

L’intervento di De Luca segue l’adozione di misure ulteriormente restrittive per il contenimento del contagio in Campania, che punta a Impedire la fuga da luoghi contagiati che renderebbero incerto fronteggiare l’impatto di una nuova escalation di casi positivi. Si chiuderanno la prossima settimana i cantieri privati e gran parte di quelli pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca ‘chiama’ il governo: “Fermiamo la fuga dal Nord”

CasertaNews è in caricamento