rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, assunzioni all'ospedale: il Tar annulla il concorso

Il nuovo personale sanitario doveva essere reclutato in vista dell’emergenza sanitaria legata all'epidemia da Covid-19

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania annulla il concorso indetto dall’azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta per l’assunzione di 30 operatori socio-sanitari. Il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli si era già occupato della vicenda, nella seduta del Question Time del consiglio regionale del 21 febbraio aveva presentato un’interrogazione a risposta immediata per conoscere quali procedimenti stesse avviando la Regione nei confronti di quelle aziende ospedaliere che avevano indetto concorsi pubblici invece di assumere personale scorrendo le graduatorie pre-esistenti.

“Indire nuovi concorsi senza delle validissime motivazioni quando ci sono già graduatorie esistenti comporta una perdita di tempo e di denaro, perché i concorsi pubblici richiedono del tempo e hanno dei costi" - aveva riferito Borrelli durante la seduta.

“Avevo già denunciato questa vicenda eppure i vertici aziendali non mi hanno voluto ascoltare assumendosi enormi responsabilità. E’ una vergogna questo concorso, ora i vertici della azienda ospedaliera ne dovranno rispondere. La Regione Campania era stata chiara su questo punto: per il reclutamento di nuovo personale sanitario in vista dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia da Covid-19 bisogna scorrere le graduatorie dei corrosi pubblici regolarmente svolti. La direzione del Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta dovrà adeguarsi e scorrere anch’essa le graduatorie” – ha commento ora il consigliere Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, assunzioni all'ospedale: il Tar annulla il concorso

CasertaNews è in caricamento