rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casagiove

Coronavirus, sesto contagio a Casagiove: è un anziano in isolamento domiciliare

Intanto il poliziotto contagiato esce allo scoperto su Facebook: "Sono io, basta caccia all'untore"

C’è il sesto paziente positivo al Covid-19 a Casagiove. E’ stato comunicato oggi dall’Asl di Caserta al commissario prefettizio che guida l’ente dopo lo scioglimento dei mesi scorsi, la positività al test per il coronavirus di un uomo di 85 anni, che già si trovava in isolamento a casa.

Intanto un altro paziente affetto da Covid-19 ha deciso di “ufficializzare” la sua positività. “Voglio evitarvi questa estenuante caccia all’uomo che è virtualmente iniziata sui social per conoscere il nominativo di questo poliziotto - ha scritto Giovanni Santabarbara su Facebook - Sono io, sempre io fortissimamente io. Dal 10 marzo costantemente impegnato nei servizi di controllo per il contenimento del COVID-19 ho lavorato tutti i santi giorni a stretto contatto con altri poliziotti con cui ho condiviso giornate intense di lavoro sottraendo tempo prezioso agli affetti familiari. Noi tutti abbiamo profuso energie vitali nella consapevolezza che in questo momento il nostro ruolo imponeva la nostra presenza sul territorio, per garantire l’Ordine e la Sicurezza Pubblica anche a rischio della nostra incolumità, con tutti i rischi annessi. Ci hanno mandato al fronte e siamo stati pervasi da un senso quasi inconsapevole di “immunità per grazia ricevuta” che ad ogni controllo, ad ogni situazione di rischio ed in ogni circostanza non abbiamo neppure per un attimo preso in considerazione l’ipotesi che il mostro potesse aggredirci".

Ma purtroppo non sempre le cose vanno come ipotizzate "perché l’incidente di percorso è dietro l’angolo, infame e subdolo - aggiunge il poliziotto - Questa mattina, destinatario di in provvedimento di quarantena per la mia persona e di isolamento domiciliare per il mio nucleo familiare (provvedimento emesso prima ancora che venisse confermata la mia positività) sono stato sottoposto al tampone che la dovrà eventualmente confermare, con esito che mi sarà comunicato nella serata. Pertanto vi invito a non impegnarvi più di tanto in questa spasmodica ricerca alla identificazione del poliziotto positivo perché sarò io stesso ad aggiornarvi al riguardo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sesto contagio a Casagiove: è un anziano in isolamento domiciliare

CasertaNews è in caricamento