rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Coronavirus, primo contagio ad Aversa. Il sindaco: "Non serve affollare i supermercati"

E' un uomo che si trova in isolamento domiciliare. "Sta bene, l'ho sentito al telefono"

C’è il primo caso di coronavirus anche ad Aversa. La notizia era circolata già nella nottata e questa mattina è arrivata la conferma del sindaco Alfonso Golia. Si tratta di un uomo che si è sottoposto al tampone per coronavirus e che è attualmente in quarantena domiciliare. A scopo precauzionale sono stati sottoposti a tampone anche i familiari.

“L’ho sentito al telefono e sta bene” ha affermato il sindaco Golia. “Quello che mi preme dirvi è che le nuove disposizioni da parte del Governo impongono stringenti restrizioni che tutti noi abbiamo l’obbligo e il dovere di osservare senza se e senza ma. In questo momento è fondamentale non farsi prendere da panico e ansie ingiustificate. Affollare i supermercati, come purtroppo è avvenuto stanotte, non serve a nulla e aumenta il rischio di epidemia. I negozi di alimenti, beni e farmacie non saranno chiusi e vi ricordo che in molti hanno attivato il servizio a domicilio. Siamo al lavoro incessantemente e monitoriamo la situazione 24 ore su 24. È il momento di mettere da parte i personalismi e pensare all’unica prioritá: la salute. Nostra e di chi ci sta accanto. Comportamenti scellerati, oltre che incorrere in sanzioni penali, espongono tutti a un rischio enorme. Invito tutti a tenerlo bene a mente. Se ci atteniamo rigidamente a quanto disposto, se facciamo questo ennesimo sacrificio, se pratichiamo comportamenti responsabili, ne usciremo. La curva di contagio diminuisce drasticamente nei luoghi del mondo dove si sono applicate rigidamente le disposizioni".

Si tratta del 25esimo caso in provincia di Caserta dopo quelli già certificati a Santa Maria Capua Vetere (6), Bellona (5), Mondragone (2, tra cui un deceduto), Sant'Arpino (2), Caserta (1), Casal di Principe (1), Parete (1), Cesa (1), Santa Maria a Vico (1), Falciano del Massico (1), Casagiove (1), Portico di Caserta (1), San Prisco (una donna deceduta).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, primo contagio ad Aversa. Il sindaco: "Non serve affollare i supermercati"

CasertaNews è in caricamento