rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Coronavirus, altri 23 positivi scoperti con lo screening nella ‘zona rossa’

I dati ufficializzati dall’Unità di Crisi. Magliocca: “La situazione rischia di sfuggire di mano”

Ventitré nuovi positivi al coronavirus scoperti grazie ai tamponi a tappeto che l’Asl di Caserta ha predisposto nella “zona rossa” di Mondragone. I dati sono stati certificati dall’Unità di Crisi della Regione Campania: “Si comunica che prosegue lo screening relativo al Comune di Mondragone e zone limitrofe. Al momento sono emersi altri 23 casi, comprensivi di tutti i collegamenti ricostruiti, scaturiti dai tamponi effettuati nelle aree circostanti l'ex Cirio”.

Numeri che racchiudono anche il mini focolaio che è scoppiato in un’azienda di Falciano del Massico, dove la positività di un dipendente ha portato l’Asl a tamponare tutti i colleghi, molti dei quali sono usciti positivi al test per il Covid-19.

Grande preoccupazione per la situazione sanitaria è stata espressa dal presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca: “I nuovi casi di Covid-19 in provincia di Caserta sono tra Falciano, Mondragone, Sessa Aurunca e Carinola. La situazione rischia di sfuggire di mano, chiediamo maggiori interventi sanitari, non possiamo continuare in questa direzione. Intanto ho disposto a partire da stasera una serie di sanificazioni per la nostra Provincia, pur non essendo nostra competenza. Non possiamo più aspettare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri 23 positivi scoperti con lo screening nella ‘zona rossa’

CasertaNews è in caricamento