rotate-mobile
Cronaca

Vendono assicurazione falsa per l'auto, nei guai coppia casertana

L'automobilista l'ha scoperto dopo essere stato controllato dai carabinieri

Una coppia di truffatori, lui di 37 anni e la sua complice di 20 anni, entrambi residenti in provincia di Caserta, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore (in provincia di Cremona) al termine di una meticolosa indagine per truffa in danno di un automobilista 66enne della zona. 

La vittima, a fine novembre dell’anno scorso, aveva stipulato una polizza RCA sulla sua vettura tramite un’agenzia assicurativa reperita in internet, che si spacciava per fiduciaria delle “Assicurazioni Helvetia”. Il fantomatico rappresentante della filiale, con sede in provincia di Asti, si era dimostrato molto affabile e disponibile ad assecondare le esigenze della vittima, facendogli sottoscrivere un vantaggioso contratto assicurativo della durata di 30 giorni, rinnovabile di volta in volta. Tuttavia, l’inghippo è emerso non appena l’ignaro automobilista è incappato in un controllo su strada di una pattuglia che, accertata la mancanza della copertura assicurativa, gli ha contestato una contravvenzione alquanto salata. 

All’automobilista, risultato del tutto in buona fede, non è rimasto altro da fare se non di presentare querela per truffa presso i Carabinieri di Casalmaggiore. Tramite le indagini i militari dell’Arma sono risaliti alla coppia di truffatori, peraltro, non nuovi a fatti del genere, analizzando i contatti informatici e la tracciatura del pagamento, avvenuto mediante diversi accrediti su carte Poste-Pay. La documentazione assicurativa, risultata completamente falsa, ma molto ben realizzata, appariva perfettamente coerente con quella normalmente rilasciata dalla compagnia assicurativa Helvetia, a sua volta parte lesa nella vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono assicurazione falsa per l'auto, nei guai coppia casertana

CasertaNews è in caricamento