rotate-mobile
Cronaca Carinaro

Blitz nella stamperia di soldi falsi, convalidati gli arresti dei tre falsari

Il gruppo aveva già realizzato banconote contraffatte per circa 8 milioni di euro

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Taranto ha convalidato l’arresto dei tre falsari scovati in un blitz dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma, che hanno scoperto nei giorni nella campagna della provincia di Taranto una stamperia abusiva adibita alla produzione di euro falsi, ricavata all’interno di un’abitazione rurale.

Il gip ha confermato la misura cautelare nei confronti del 43enne di Carinaro Mario Torromacco (difeso dall’avvocato Raffaele Costanzo), del 31enne di Giugliano in Campania Salvatore Tammaro (difeso dall’avvocato Melania Maisto), e del 58enne di Casoria Francesco Brosco (difeso dall’avvocato Erminio Marsella).

I tre, con precedenti, erano stati sorpresi dai finanzieri mentre erano intenti a stampare e confezionare banconote da 50 euro, pronte per essere illecitamente immesse sul mercato. I falsari, come emerso dall’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, avevano già realizzato un quantitativo di banconote contraffatte nell’ordine di circa 8 milioni di euro. Gli accertamenti effettuati sulle banconote hanno permesso di constatare la pregevole fattura, in grado di ingannare facilmente chiunque ne fosse venuto in possesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella stamperia di soldi falsi, convalidati gli arresti dei tre falsari

CasertaNews è in caricamento