rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cesa

Acqua in casa ma senza contatore: raffica di controlli dei vigili

In azione anche i funzionari dell'Ufficio Tecnico del Comune

Con una azione condotta dal servizio manutenzione dell’acquedotto dell’Utc, con la collaborazione del Comando Vigili Urbani è partita una azione di verifica degli allacci abusivi in materia di fornitura di acqua potabile. Nei mesi scorsi, confrontando i dati dei consumi generali e quelli delle utenze collocate in alcune zone del paese, sono state notate delle anomalie.

“Per questa ragione – spiegano dall’amministrazione comunale – è iniziata una strategia tesa alla verifica della esistenza di misuratori presso le abitazioni, nonché la verifica di eventuali allacci abusivi”.

E la prima giornata ha già fatto emergere situazioni in cui i cittadini erano privi di contatore, ma al tempo stesso avevano, nelle case, l’acqua potabile. L’azione messa in campo dovrà servire, anche, ad individuare eventuali allacci abusivi. I trasgressori saranno puniti secondo le norme vigenti, in base al regolamento, ed addebitati tutte i consumi presunti. L’attività di controllo proseguirà, nei prossimi giorni, nella altre zone del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua in casa ma senza contatore: raffica di controlli dei vigili

CasertaNews è in caricamento