rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Blitz nelle case dei migranti. Verifiche sui progetti milionari dello Sprar

Controlli dei carabinieri negli appartamenti e tra gli atti del progetto di accoglienza

Controlli a tappeto negli appartamenti in cui vengono ospitati i migranti che fanno parte del progetto Sprar di Caserta, affidato dal 2016 al Comitato Centro Sociale, e verifiche sui progetti milionari che ruotano attorno al sistema di accoglienza, tra corsi di integrazione linguistica e lavorativa.

I carabinieri del Nucleo investigativo di Caserta, su delega della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno fatto visita nella mattinata di mercoledì agli appartamenti, distribuiti tra Caserta e San Nicola la Strada, in cui trovano accoglienza i circa 200 migranti che ogni anno trovano assistenza nel progetto Sprar gestito dall’ex Canapificio.

Attualmente non risultano indagati, ma sotto la lente di ingrandimento della Procura ci sono in particolare il giro di denaro che ruota sui progetti dello Sprar. Nei controlli effettuati ieri i militari hanno invece verificato le condizioni igienico-sanitarie degli appartamenti in cui vivono i migranti, ma non sono risultate criticità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nelle case dei migranti. Verifiche sui progetti milionari dello Sprar

CasertaNews è in caricamento