rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Controlli, multe e sequestri da parte della polizia municipale

I vigili urbani del comandante Bonuglia hanno eseguito verifiche a tappeto sull'intero territorio nell'ambito del piano "Ferragosto Sicuro"

Controlli straordinari da parte del comando di polizia municipale di Mondragone, guidato dal comandante David Bonuglia, durante il ponte di Ferragosto. Un piano di controllo straordinario del territorio denominato "Ferragosto Sicuro", che ha avuto come obiettivo principale quello di contrastare ogni forma di criminalità, con particolare attenzione ai reati contro la persona e il patrimonio nonché le infrazioni al Codice della Strada.

La strategia messa a punto dal comandante Bonuglia ha visto l'impegno di tutti i nuclei, che hanno vigilato giorno e notte su tutto il territorio comunale di Mondragone. Inoltre sono state impiegate pattuglie in borghese che, a bordo di auto 'civetta', hanno vigilato obiettivi ritenuti sensibili come abitazioni isolate, attività commerciali, uffici postali, istituti bancari e altri luoghi di interesse. Tutte le pattuglie sono state costantemente radiocollegate con la Centrale Operativa che, 24 ore su 24, ha garantito la presenza di personale altamente specializzato per rispondere a tutte le richieste di aiuto pervenute dai cittadini o dai numerosi vacanzieri.

L'operazione della polizia locale ha portato all'identificazione di 100 persone. Una persona di nazionalità serba è stata identificata e portata al comando in quanto sorpresa sul lungomare alla guida senza patente: l'auto è stata sequestrata.

Inoltre sono stati elevati 80 verbali per violazioni del Codice della Strada come viaggiare in moto senza casco oppure privi di assicurazione e revisione, nonché divieto di sosta o improprio utilizzo di stalli per disabili. Sul lungomare sono stati controllati e multati i venditori abusivi da parte della Polizia Annonaria e Commerciale. Il nucleo quad di Polizia Marittima inoltre ha vigilato sull'arenile per accertare l'eventuale accensione di falò la sera del 14 agosto.

Il nucleo Ambiente invece ha redatto numerosi verbali per la violazione del decreto legislativo del Testo Unico Ambiente. Il nucleo Antinfortunistica ha rilevato 3 sinistri, mentre il Reparto Viabilità invece, oltre a far defluire il traffico sulla Domiziana, ha garantito lo svolgimento di tutti gli eventi religiosi e non solo tra la vigilia e il giorno di Ferragosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli, multe e sequestri da parte della polizia municipale

CasertaNews è in caricamento