rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Blitz nella Terra dei fuochi, , sequestrate due aziende di stoccaggio rifiuti

Operazione interforze nei comuni del casertano, multe per oltre 100mila euro

Operazione di controllo a tappeto in provincia di Napoli e Caserta, dove sono state controllate 8 attività commerciali e imprenditoriali, di queste due sono state sottoposte a sequestro, operanti nel settore dello stoccaggio e smaltimento rifiuti, tessile e meccanico.

In campo sono intervenuti numerosi equipaggi, appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, Polizia di Stato, Carabinieri, Carabinieri Forestale, Gruppo Guardia di Finanza, Polizie locali dei comuni interessati, nonché personale dell’Arpac.

Inoltre, sono state controllate 105 persone (di cui 6 denunciate all’autorità giudiziaria e 18 sanzionate) e 83 veicoli (3 sono stati sequestrati per trasporto illecito di rifiuti) e nel complesso sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 100mila euro.

I comuni interessati all’operazione di controllo straordinario del territorio ha riguardato i comuni di: Arzano, Casandrino, Castel Volturno, Cesa, Cicciano, Giugliano in Campania, Maddaloni, Marcianise, Napoli, Nola, Poggiomarino, San Felice a Cancello, San Giuseppe Vesuviano, San Vitaliano, Santa Maria a Vico, Succivo e Villaricca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella Terra dei fuochi, , sequestrate due aziende di stoccaggio rifiuti

CasertaNews è in caricamento