rotate-mobile
Cronaca

Pasquetta sulle strade: oltre 100 verbali della polizia stradale

Raffica di controlli lungo le arterie più trafficate: sequestrate due auto

Pasquetta di superlavoro per la Polizia Stradale di Caserta, guidata dal dottor Giovanni Consoli, e di tutti i distaccamenti presenti sul territorio. Un presidio durato l'intera giornata, coperta con diversi turni dalle 7 all'1 di notte, che ha consentito un bilancio più che positivo se si eccettua l'incidente verificato sulla rampa di accesso al casello autostradale di Caserta Nord e che ha avuto un bilancio di 7 feriti. 

Tra le aree maggiormente presidiate c'è stata la Domitiana con un servizio costante ma anche l'Appia, la Casilina e le strade provinciali che conducono all'Alto Casertano. Complessivamente sono stati elevati oltre 100 verbali per infrazioni al codice della strada, prevalentemente cinture di sicurezza non allacciate e qualche documento dimenticato. Sulla Domitiana sono stati sequestrati due veicoli (15 sono state le multe per violazioni al codice della strada) che avevano tagliandi assicurativi scaduti mentre tre ladri sono stati denunciati a piede libero dopo il furto di un'autoradio da un veicolo in sosta dalla Polstrada di Cellole.

Sono stati effettuati anche diversi alcol test che hanno dato esito negativo in tutti i casi, sintomo che chi si è messo alla guida prima e dopo la gita fuori porta di Pasquetta lo ha fatto in maniera responsabile. Per il resto si sono registrate code, tra Capua e Caserta nord dopo l'incidente sull'A1, all'uscita Caserta Sud per i centri commerciali e lungo la Domitiana. Situazioni che sono state gestite senza particolari criticità da parte delle pattuglie della Polstrada di servizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta sulle strade: oltre 100 verbali della polizia stradale

CasertaNews è in caricamento