rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Action day della polizia locale: multe per 7mila euro. Allontanato parcheggiatore abusivo

Gli agenti guidati dal comandante Piricelli hanno elevato 40 sanzioni per violazioni al codice della strada e reati ambientali

Ordine di allontanamento per un parcheggiatore abusivo, 40 sanzioni per complessivi 7mila euro. Questo il bilancio dell'action day svolto dalla polizia locale di Caserta, guidata dal colonnello Antonio Piricelli, con servizi straordinari di monitoraggio del territorio con particolare attenzione ai controlli di polizia stradale. 

Nel complesso, dalle 9,30 alle 12, sono state impegnate 4 pattuglie, due motociclette d'istituto e una motocicletta in borghese. Nel mirino le strade "calde" del Capoluogo: viale Ellittico, via Roma, corso Trieste ma anche aree più periferiche come largo Martiri di via D'Amelio, tra via Marchesiello e via Falcone. Qui è stato sorpreso un parcheggiatore abusivo per il quale è stato emesso un ordine di allontanamento per 48 ore. 

Per il resto sono stati controllati 40 veicoli ed elevate 40 sanzioni tra cui: 9 per guida senza cintura, 3 per uso del cellulare alla guida, 3 per mancata revisione del veicolo. Nel corso dei controlli è stata ritirata una patente di guida mentre si è proceduto alla rimozione di 3 auto in sosta.

Infine, c'è stata anche una contestazione per violazioni al testo unico dell'ambiente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Action day della polizia locale: multe per 7mila euro. Allontanato parcheggiatore abusivo

CasertaNews è in caricamento