rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

Blitz di carabinieri e polizia municipale: multato il titolare della struttura

Chiuso un noto locale della movida in via Belvedere ad Aversa. Sabato sera di controlli nella città normanna, per cercare di limitare veramente al minimo la possibilità di assembramenti e di possibilità quindi di contagio, ma a quanto pare serve, in primis, cambiare soprattutto la mentalità di decine di persone. Basti pensare a cosa è accaduto ieri (sabato 17 aprile). All'esterno di questo locale si sono radunati decine di ragazzi, tutti con in mano cocktail o birre. Tanti anche senza mascherina. O almeno non che coprisse il volto, bensì il mento, con bocca e naso tranquillamente lasciati liberi. Dicevamo, tutti 'ammassati' parlando e ridendo: peccato che in questo momento non si possa fare, c'è una pandemia mondiale in atto che sta stravolgendo le abitudini quotidiane di ognuno di noi. 

Ed ecco quindi che una pattuglia della guardia di finanza arriva in zona e all'arrivo delle forze dell'ordine la folle si disperde, o comunque in tanti si allontanano dal locale per evitare sanzioni. Ma dura veramente un attimo perché non appena la Finanza va via ecco che torna nuovamente l'assembramento dei giovani fuori il locale. Questa volta però le forze dell'ordine intervengono con 'forza' e vanno volare le multe. Sul posto giungono carabinieri e polizia municipale che sanzionano alcuni giovani presenti sul posto e poi entrano nel locale andando a parlare anche col titolare della struttura. Scatta la chiusura per 5 giorni del locale e una sanzione amministrativa importante così come prevede il Dpcm del Governo.

Di certo le forze dell'ordine non sarebbero volute arrivare a questo: è un momento delicato anche per i tanti ristoratori o titolari di attività commerciali che insistono sul territorio di Aversa e non solo. Ma bisogna rispettare le regole, è l'unico modo per uscire da questo maledetto incubo che ormai va avanti da oltre un anno. Serve responsabilità, senza la quale vincerà sempre e comunque il Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

CasertaNews è in caricamento