rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Scovati 8 lavoratori 'in nero' in un cantiere edile

Uno è risultato anche percettore di reddito di inclusione. Accertate diverse violazioni alle norme di sicurezza ed elevate multe per oltre 60mila euro

Otto lavoratori 'in nero' in un cantiere edile ad Aversa. E' quanto scoperto dagli ispettori della Direzione Interregionale del Lavoro Sud. Tra gli 8 impiegati figura anche un percettore del reddito di inclusione.

Gli ispettori hanno anche rilevato "significative violazioni delle normative in materia di sicurezza, che hanno portato alla sospensione immediata delle attività". In particolare sono state evidenziate la mancanza di misure necessarie a tutelare i lavoratori da rischi connessi all'elettricità e l'utilizzo di ponteggi non conformi per quel che riguarda i requisiti di sicurezza.

Non erano presenti adeguati sistemi di protezione per evitare cadute nel vuoto in corrispondenza di balconi, inoltre i lavoratori non sarebbero stati sottoposti all'obbligatoria visita medica. 

Al termine dei controlli sono state comminate varie sanzioni per un totale di oltre 60mila euro di cui circa la metà per i lavoratori 'in nero'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovati 8 lavoratori 'in nero' in un cantiere edile

CasertaNews è in caricamento