rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Pulmini abusivi, blitz dei vigili urbani contro il 'mercato nero' dei trasporti | FOTO

Controlli serrati dalla polizia municipale per arginare il fenomeno sulla Domiziana

Al via l'operazione 'strade libere' a Castel Volturno, coordinata dal neo comandante della polizia municipale Mimmo De Simone volta al contrasto  dell'impiego di mezzi di trasporto abusivi guidati da immigrati e non, a cui troppo spesso la popolazione castellana si affida. 

Al vaglio degli agenti della polizia municipale tutta la strada statale Domiziana, grazie anche alla nuova vettura in dotazione al comando. Con i controlli serrati si cerca di arginare un fenomeno ben radicato nei 'pendolari castellani’.

L’operazione, sebbene agli inizi, sta già riscuotendo esiti positivi tra il plauso anche dell'amministrazione comunale che cerca di mantenere gli impegni assunti in campagna elettorale. Spesso questi 'pulmini abusivi' sprovvisti di assicurazione o parzialmente funzionanti mettono a rischio l'incolumità degli automobilisti a causa anche dell'elevata velocità raggiunta da incauti conducenti. Un mercato nero dei trasporti che il comando della polizia municipale sta cercando di smantellare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulmini abusivi, blitz dei vigili urbani contro il 'mercato nero' dei trasporti | FOTO

CasertaNews è in caricamento