rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Capua

Oltre duemila contrassegni delle forze di polizia nell'azienda: assolto imprenditore

Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a due anni di carcere

Durante un controllo alla sua azienda di Forniture Militari di Capua vennero rinvenuti duemila distintivi ritenuti contraffatti. Per questo l'imprenditore Daniele Natale era finito a giudizio con l'accusa di possesso di segni distintivi contraffatti. Oggi a distanza di 4 anni dall'accertamento all'interno dell'azienda da parte della guardia di finanza è arrivato il verdetto: assolto perché il fatto non sussiste. 

La sentenza è stata pronunciata nel pomeriggio dal giudice Alessandra Cesare del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha accolto in pieno le richieste dei difensori dell'imprenditore, gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo. Il pubblico ministero aveva invocato due anni di reclusione senza concedere all'imputato il beneficio della sospensione della pena. 

I fatti di cui al processo si sono verificati nel 2017 quando i militari delle Fiamme Gialle effettuarono un accertamento all'interno della "Forniture Militari Natale" di Capua. Nel corso del controllo vennero rinvenuti e sequestrati oltre duemila contrassegni militari, destinati all'equipaggiamento delle forze dell'ordine, detenuti, questa la tesi dell'accusa, senza autorizzazione in quanto non in possesso di regolare licenza da parte della Prefettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre duemila contrassegni delle forze di polizia nell'azienda: assolto imprenditore

CasertaNews è in caricamento