rotate-mobile
Cronaca Gioia Sannitica

Continua il boom di furti, appello del sindaco ai cittadini: “Non utilizzate le armi”

L'area del Matese ancora preda dei malviventi, dai carabinieri due nuove volanti per presidiare il territorio

Non accennano a placarsi le polemiche e la paura per l’impressionante escalation di furti nell’area del Matese, ormai preda da mesi di bande di malviventi specializzate nei colpi in appartamento. Episodi che si ripetono sempre più frequentemente, tanto da aver spinto diversi gruppi di cittadini ad organizzarsi in piccole ronde notturne, e ad imbracciare le armi a difesa delle loro proprietà.

Una situazione che rischia di sfuggire di mano, con un evidente pericolo per la pubblica sicurezza. Per questo il sindaco di Gioia Sannitica Michelangelo Raccio, tra i comuni più colpiti dai raid criminali, ha rilanciato un nuovo appello ai suoi concittadini per chiedere di lasciar perdere le armi ed affidarsi esclusivamente alle forze dell’ordine presenti sul territorio.

“Facendo seguito alle richieste pervenutemi da alcuni cittadini, mi sono interfacciato con il maresciallo dei carabinieri della stazione di Piedimonte Matese, il quale mi ha assicurato la presenza di due volanti sul nostro territorio – ha evidenziato il primo cittadino -. Ribadisco che non bisogna utilizzare eventuali armi da fuoco detenute in casa, al fine di evitare di ferirsi. Il numero dei Carabinieri per il pronto intervento è il 112. Sono in continuo contatto con il maresciallo dei carabinieri al fine di riuscire a risolvere al più presto questa piaga che sta flagellando il nostro territorio e quello dei comuni limitrofi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il boom di furti, appello del sindaco ai cittadini: “Non utilizzate le armi”

CasertaNews è in caricamento