rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Approvati tre regolamenti in consiglio comunale

Via libera a quelli su palestra scolastiche, beni confiscati ed entrate tributarie

Si è tenuto mercoledì pomeriggio, alle 18, il consiglio comunale di Casal di Principe convocato dal presidente Amedeo Capasso. L’Assise ha trattato 6 punti: il primo riguardava la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente mentre poi si è passati all’interrogazione consiliare presentata dal consigliere Luigi Petrillo.

L’esponente dell’opposizione ha chiesto delucidazioni sui passaggi di fascia orizzontali e dalla maggioranza è stato risposto che si tratta di un “procedimento già presente e che è previsto per legge”. Poi è stata la volta dei regolamenti. Il primo è stato quello legato alle palestre scolastiche: è stato regolamentato l’utilizzo da parte delle associazioni (soprattutto sportive) presenti sul territorio che dovranno impegnarsi, per poter usufruire degli impianti, a concedere gratuità a quei ragazzi del territorio che vivono difficoltà economiche e soprattutto a quelle persone che verranno segnalate dai Servizi sociali del Comune di Casal di Principe.

Il regolamento per la disciplina dell’utilizzo dei beni confiscati in pratica apre le porte alla gestione comunale di tutti quei beni tolti alla criminalità organizzata. E’ praticamente quasi un obbligo per l’amministrazione guidata dal sindaco Renato Natale perché presto sarà messa in liquidazione la società Agrorinasce.

E poi l’ultimo regolamento è stato quello delle entrate tributarie: in pratica un regolamento che serve innanzitutto a disciplinare le entrate e poi per permettere rateizzazioni più lunghe per una cittadinanza già in grande difficoltà nell’affrontare il peso dei tributi.

Sull’ultimo argomento, quello legato al Teatro della Legalità, oggetto di mozione da parte del consigliere comunale di opposizione Costantino Puocci sull’uso dell’immobile per le scuole cittadine è intervenuto proprio il primo cittadino che ha riferito che “già da anni come amministrazione comunale impegniamo dei fondi per far utilizzare il teatro ai ragazzi delle nostre scuole. Quindi in pratica è una cosa che già viene fatta a Casal di Principe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvati tre regolamenti in consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento