rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Vanvitelli

Salta (ancora) la discussione sull’Archivio di Stato

Come previsto la maggioranza non si è presentata in aula dopo la pausa pranzo

Il solito refrain. La maggioranza guidata dal sindaco di Caserta Carlo Marino non si è presentata in consiglio comunale dopo la pausa pranzo ed ancora una volta la discussione sull’Archivio di Stato è saltata.

Difatti, il consiglio comunale ha votato solo un punto all’ordine del giorno (quello del tribunale), visto che anche l’altro argomento trattato (la proposta di Gianfausto Iarrobino sulla possibilità di rateizzare il pagamento delle tasse comunali) è stato poi ritirato per approfondimenti, visto che il parere “non proprio chiaro” dei revisori dei conti ha fatto sorgere più di qualche dubbio ad alcuni consiglieri comunali, in primis a quelli di Democratici per Caserta, tanto che Filippo Mazzarella e Mimmo Maietta hanno abbandonato l’aula prima dell’inizio della discussione e lo stesso Lorenzo Gentile ha espresso perplessità.

Dopo la pausa pranzo, si sarebbe dovuto parlare dell’Archivio di Stato, del regolamento comunale per gli usi civici, del regolamento per l’erogazione dei servizi di polizia municipale espletati per conto terzi e di due mozioni presentate dai consiglieri di Speranza per Caserta, Norma Naim e Francesco Apperti (che avevano già abbandonato la seduta dopo la polemica sul biodigestore), relative alle centraline di controllo della qualità dell’aria e l’acquisizione dello Street Contol per la polizia municipale. Ma tutto è saltato col rinvio alla prossima seduta. Pranzo permettendo…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta (ancora) la discussione sull’Archivio di Stato

CasertaNews è in caricamento