rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Mazzata al clan Bidognetti, ecco tutte le condanne per le estorsioni

Il tribunale infligge pene più pesanti di quelle richieste dal pm

Una mazzata al clan dei Casalesi, fazione Bidognetti, è arrivata nel pomeriggio dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La prima sezione ha infatti emesso sette condanne a diversi soggetti appartenenti alla cosca, per un totale di 92 anni di carcere.

Il Tribunale è andato anche oltre le richieste del pm della Dda D’Alessio, che nella requisitoria aveva richiesto condanne a 10 anni per Ernesto Caprio, 15 anni a Gabriele Cioffi, 13 anni a Gaetano Cerci, 10 anni per Americo Quadrano, 15 anni a Dionigi Pacifico, 10 anni ad Alfred Selim, 11 anni Carmine Micillo, assoluzione per Nicola Pelella.

L’inchiesta riguardava una serie di estorsioni ai danni di un caseificio. Le indagini condotte dalla Questura d Caserta hanno dimostrato come il gruppo Bidognetti abbia reclutato alcuni esponenti del clan Belforte di Marcianise per riscuotere il pizzo nel litorale domizio.

La sentenza ha visto invece condannare a 17 anni Gaetano Cerci, e 11 anni e 4 mesi a Ernesto Caprio. Queste le altre condanne: Carmine Micillo 11 anni, Gabriele Cioffi 16 anni e 8 mesi, Nicola Pelella assolto, Dionigi Pacifico 18 anni, Alfred Selim 8 anni, Americo Quadrano 10 anni e 8 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzata al clan Bidognetti, ecco tutte le condanne per le estorsioni

CasertaNews è in caricamento