rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Curti

Accecato dalla gelosia picchia la moglie davanti ai figli: condannato

Il 46enne ha incassato una pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione

Quattro anni e quattro mesi di reclusione per G.S. 46enne di Curti, finito sotto processo per maltrattamenti in famiglia, lesioni, atti persecutori ai danni dell'ex moglie, con l'aggravante di aver agito in presenza di minori.

E' quanto disposto dai giudici del collegio della Seconda Sezione Penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere (presidente Loredana Di Girolamo) che ha disposto anche la pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici per la durata di 5 anni. Il presidente del collegio a carico dell'imputato ha disposto il risarcimento del danno patito dall'ex moglie costituita parte civile con l'avvocato Achille D'Angerio.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura G.S. dal 2006 al settembre 2019 si sarebbe reso responsabile di plurimi episodi  di maltrattamenti nei confronti dell'ex coniuge. Mentre erano ancora sposati per futili motivi derivanti perlopiù da una morbosa gelosia il 46enne picchiava la compagna con calci, pugni, schiaffi o la ingiuriava e strattonava quando si trovava in strada o in qualche bar anche in compagnia di familiari della donna. I maltrattamenti avvenivano perlopiù in presenza dei figli della coppia, di 12 e 5 anni. Dopo che nel settembre del 2019 la donna trovò il coraggio della denuncia decidendo di interromprere la relazione, G.S. cominciò a perseguitarla. Si appostatva sotto casa, la pedinava e la malmenava anche in pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accecato dalla gelosia picchia la moglie davanti ai figli: condannato

CasertaNews è in caricamento