rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

100mila euro per migliorare l'asilo dei bambini, condannata "lady truffa"

Il giudice ha inflitto 3 anni di reclusione. Vittima il titolare di una scuola privata

Ha incassato circa 115mila euro truffando un imprenditore ed una disoccupata di San Nicola la Strada. Per questo motivo una donna, Rosaria D. F., è stata condannata alla pena di tre anni di reclusione. La sentenza è stata pronunciata ieri al termine del processo celebrato dinanzi al giudice Balato del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

La donna, secondo l'accusa, avrebbe ottenuto 100mila euro dal titolare di una scuola materna privata per la realizzazione di un progetto per migliorare l'istituto. Oltre all'imprenditore, costituitosi parte civile con l'avvocato Nello Sgambato, nel mirino della truffatrice è finita anche una donna che avrebbe consegnato nelle mani di "lady truffa" 15mila euro per un corso OSA con la promessa di una futura assunzione in una scuola.

Tra le accuse, inoltre, c'è anche la ricettazione di due assegni postali risultati oggetto di denuncia di smarrimento da parte della titolare. Oltre alla condanna la truffatrice è stata intimata al risarcimento del danno in favore dell'imprenditore vittima del raggiro, con la restituzione dei 100mila euro guadagnati illecitamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100mila euro per migliorare l'asilo dei bambini, condannata "lady truffa"

CasertaNews è in caricamento