rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Condanna "a metà" per il figlio del boss Martinelli

Il 27enne sorpreso a guidare senza la patente due volte, il giudice lo punisce con 6 mesi

Condannato a sei mesi di reclusione il 27enne Emilio Martinelli, figlio di Enrico Martinelli, 53 anni esponente di spicco del clan dei Casalesi della fazione Schiavone a San Cipriano d'Aversa, condannato all'ergastolo nella sentenza Spartacus e detenuto al regime del 41 bis. 

La condanna è arrivata oggi al termine del processo celebrato a suo carico, con rito abbreviato, dinanzi al gip Enea. Martinelli jr era accusato della violazione della misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno ma con un'autorizzazione per recarsi a lavorare presso un'azienda bufalina della zona. Nonostante fosse sprovvisto di patente perchè revocata per effetto della misura di prevenzione, però, il 27enne era stato beccato dai carabinieri alla guida di un'auto in due circostanze, nell'ottobre e nel dicembre 2016. 

Per uno dei due capi d'imputazione Martinelli è stato assolto, mentre per l'altro ha ricevuto la condanna a 6 mesi di reclusione a fronte di una richiesta del pubblico ministero di un anno. Il figlio del boss è stato assistito dagli avvocati Davide Orefice e Domenico Dello Iacono

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condanna "a metà" per il figlio del boss Martinelli

CasertaNews è in caricamento