rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Noto concessionario di moto sotto processo

Un modello vecchio spacciato per nuovo. La vittima ascoltata dai giudici

Una moto del 2007 spacciata per una del 2015. Questo, in sostanza, il motivo per il quale il titolare di una concessionaria è finito sotto processo al tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Stamattina, dinanzi al giudice Rosetta Stravino, è stata ascoltata la vittima del raggiro che ha spiegato di avere la passione delle due ruote da tempo e che aveva deciso di comprare una motocicletta nuova: una Yamaha MT03. E non appena lesse l'annuncio della concessionaria sul web si precipitò per vedere la motocicletta.

Era praticamente identica a quella che lui desiderava: nera con le livree bianche e rosse. "Di fatto il modello 2015 e quello del 2007 non cambiavano da un punto di vista morfologico ma si differenziavano per alcuni dettagli". Dettagli, appunto, che sembravano essere quelli della moto che voleva e che hanno tratto in inganno anche un suo amico esperto di due ruote: "Quando gliela feci vedere mi disse che era l'ultimo modello". 

Ma così non era. Contattando la Yamaha, infatti, venne a sapere che quella motocicletta era del 2007 ed addirittura uscita dalla casa madre come "arancione". "Ho anche temuto per la mia incolumità perchè se quei pezzi erano stati smontati e rimontati io non so come questa operazione sia stata fatta".

Dopo l'escussione della parte offesa il processo è stato rinviato alla metà di aprile.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noto concessionario di moto sotto processo

CasertaNews è in caricamento