rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Comune condannato al risarcimento dal Giudice di Pace

Quasi 5mila euro per le lesioni subite da una donna a seguito di una caduta in strada e per le spese legali

Il Comune di Maddaloni è stato condannato dal Giudice di Pace al risarcimento delle lesioni causate da una buca. A seguito dell'insidia stradale, infatti, la ricorrente è caduta e si è fatta male. Si è quindi rivolta al Giudice di Pace che le ha dato ragione in sede di giudizio.

La sentenza ha condannato il Comune al pagamento di 3.416,84 euro per le ferite riportate dalla donna e al pagamento delle spese legali in favore dell'avvocato della vittima per la somma di 1.150 euro a cui aggiungere tutti gli oneri di legge.

A fronte della sentenza, il responsabile dell'ufficio Contenzioso del Comune di Maddaloni, al fine di ridurre la spesa per l'Ente, ha proposto all'avvocato difensore della ricorrente una composizione bonaria della vicenda, rinunciando agli onorari di precetto e agli interessi legali previsti in sentenza.

La proposta è stata accolta e così il Comune di Maddaloni dovrà pagare la somma complessiva di 4.762,84 euro, di cui 3.416,84 euro alla vittima e 1.346 euro per l'avvocato della donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune condannato al risarcimento dal Giudice di Pace

CasertaNews è in caricamento