rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Piazza Vanvitelli

Bilancio, il segretario mette fretta a sindaco e assessore per evitare nuovi pasticci

Luigi Martino scrive a Carlo Marino e Federico Pica: "Fate presto". E ricorda che in caso di mancata approvazione entro il termine ultimo del 30 aprile è previsto lo scioglimento

“Bisogna fare in fretta ad approvare il rendiconto di bilancio”. E’ questo il messaggio che il segretario generale del Comune di Caserta Luigi Martino ha inviato al sindaco di Caserta Carlo Marino ed all’assessore alle Finanze Federico Pica con una nota ufficiale che è stata protocollata venerdì scorso.

Una necessità di fare presto nell’approvare il documento in giunta per permettere al collegio dei revisori di avere i tempi tecnici per poter esprimere il loro parere prima che lo stesso arrivi al vaglio del consiglio comunale. E considerando che il termine ultimo per l’approvazione è il 30 aprile (poco più di un mese) e che gli atti devono essere messi a disposizione dei consiglieri comunali almeno 20 giorni prima della convocazione, ecco spiegato il motivo della lettera del segretario.

Anche perché il rischio, come ricorda lo stesso Martino, è che ci possano essere nuovi ricorsi. “Il mancato rispetto del termine di 20 giorni lo scorso anno, in relazione al Consuntivo 2016, comportò l’annullamento della delibera consiliare da parte del Tar Campana”. E conclude, chiedendo che il rendiconto venga approvato dalla giunta entro questa settimana, “che la mancata approvazione del rendiconto di gestione 2017 entro il termine pere notaio del 30 aprile dà luogo allo scioglimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, il segretario mette fretta a sindaco e assessore per evitare nuovi pasticci

CasertaNews è in caricamento