rotate-mobile
Cronaca Castel Morrone

Chiarimento finisce a coltellate: 40enne casertano grave in ospedale

Una coppia è stata arrestata per tentato omicidio. La legale: "Legittima difesa"

Un 40enne casertano, di Castel Morrone, gravemente ferito da una coltellata nel corso di una lite avvenuta a Rotondi, in provincia di Avellino, per la quale due persone, un uomo ed una donna, sono state arrestate. 

Tutto è accaduto nella serata di venerdì. Secondo quanto riferisce AvellinoToday, al culmine di una furiosa lite in casa, un 37enne e un 40enne (rispettivamente residenti nel nolano e in provincia di Caserta) avevano riportato ferite d’arma da taglio. Al momento preoccupanti le condizioni del 40enne, ricoverato al “Moscati” di Avellino. Secondo una prima ricostruzione, lo stesso avrebbe cercato di impedire che i due arrestati aggredissero la compagna, sorella del 37enne, anche lui colpito da fendenti.

Grazie alla tempestiva attività d’indagine, qualche ora dopo i carabinieri hanno rintracciato i due presunti responsabili e sequestrato il coltello a serramanico (ancora con tracce di sangue) utilizzato per compiere l’azione criminosa. Gli elementi raccolti hanno consentito ai carabinieri di delineare un coerente quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, ha portato all’arresto della coppia. In manette Giuseppe Luciano e Concetta Esposito, rispettivamente, un 34enne della provincia di Benevento e la compagna 28enne di Cervinara.

La legale dei due, l'avvocato Teresa Meccariello, ha chiarito ad AvellinoToday che i due indagati, finiti ai domiciliari, avrebbero agito per legittima dfesa. Sarebbero stati invitati da un familiare dei feriti per un chiarimento, poi degenerato, relativamente un presunto furto. Luciano ed Esposito, una volta giunti sul posto, affermano di essere stati aggrediti e, dopo l'accoltellamento, essersi dati alla fuga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiarimento finisce a coltellate: 40enne casertano grave in ospedale

CasertaNews è in caricamento