rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Colera, mamma e figlio stanno bene: sono stati dimessi

Passata la paura, possono fare ritorno a casa

“Sono stati dimessi questa mattina i pazienti ricoverati al Cotugno lo scorso 3 ottobre con una infezione da Vibrio Cholerae”. Lo ha annunciato Antonio Giordano, commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera dei Colli (Monaldi - Cotugno - CTO): i pazienti sono mamma e figlio originari del Bangladesh ma residenti a Sant’Arpino che erano stati ricoverati perché affetti da colera.

“Così come da procedura in questi casi - ha affermato Giordano - si procede alle dimissioni solo dopo aver verificato la negatività degli esami microbiologici, compresa la ricerca molecolare del patogeno. Si ribadisce che tale infezione non è stata di natura autoctona, bensì importata da un paese estero e che, pertanto, non sussiste alcun rischio per la popolazione di ulteriori contagi collegati a questi pazienti, visto che sono già trascorsi gli eventuali tempi di incubazione”.

E Giordano conclude ringraziando “il personale medico e infermieristico del Cotugno, oltre che quello del laboratori per l’impegno e la professionalità con i quali è stata affrontata questa delicata emergenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colera, mamma e figlio stanno bene: sono stati dimessi

CasertaNews è in caricamento