rotate-mobile
Cronaca Via Cesare Battisti

Il cuore di Caserta trasformato in un ritrovo di clochard, è ancora emergenza

Via Battisti è diventata il rifugio per i senzatetto

Regna il degrado a pochi metri dalla Reggia, un patrimonio Unesco che il mondo intero ci invidia. La situazione dei clochard in via Cesare Battisti si sempre più allarmante: ogni giorno una sorta di “ritrovo” sorge sotto i porticati del Genio Civile di Caserta, una situazione che non solo “macchia” il decoro urbano della città, ma che diventa pericolosa con l’arrivo dell’inverno e di temperature rigide che mettono a rischio la salute dei senzatetto.

Il tutto nonostante più volte queste persone siano state spinte dai volontari a raggiungere i centri di accoglienza della città, preferendo comunque restare esposti alle intemperie del clima rigido in mezzo alla strada.

Le foto che pubblichiamo sono state scattate poco dopo le 7 del mattino, con il “dormitorio” che occupa metà del marciapiede. Meno di dieci giorni fa si era verificato l’ennesimo episodio proprio in via Battisti, protagonista proprio una delle persone che stabilmente vivono tra i porticati e le panchine poste di fronte Banca Intesa. In quel caso una donna si era denudata in strada, soccorsa in primo luogo da un consigliere comunale e poi dai medici di un’ambulanza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore di Caserta trasformato in un ritrovo di clochard, è ancora emergenza

CasertaNews è in caricamento