rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Chiusura del reparto di Psichiatria, sit in di Sinistra Italiana

Il gruppo politico ha tenuto un presidio all'esterno del Sant'Anna e San Sebastiano

Sinistra Italiana in presidio all'esterno dell'ospedale per la chiusura del reparto di Psichiatria.

Il sit in di protesta si è svolto stamattina. In particolare gli esponenti di Sinistra Italiana hanno protestato contro la "disposizione messa in atto con disorganizzazione e con modalità allarmanti non tiene in alcun modo conto della particolarità e della specializzazione dei trattamenti svolti e delle gravi patologie che richiedono continua assistenza".

Presenti alla protesta i familiari dei pazienti, medici e rappresentanti di Sinistra Italiana, tra cui il coordinatore Regionale Tonino Scala e il coordinatore provinciale Antonio Dell’Aquila. A seguito di un incontro tra la dirigenza sanitaria e una delegazione degli intervenuti, è pervenuta la disponibilità dell’azienda ospedaliera di continuare ad ospitare il servizio sospeso dall’ASL in locali più idonei ma un rifiuto da parte dell’Azienda Sanitaria Locale a proseguire il servizio presso l’ospedale.

A fronte di tale posizione, si ribadisce la necessità di riattivare il servizio al più presto, per garantire cure efficaci e complete a tutti i pazienti soprattutto in un momento di crisi per la sanità pubblica regionale, e il prosieguo della protesta fino a quando non si raggiungerà l’obbiettivo prefissato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura del reparto di Psichiatria, sit in di Sinistra Italiana

CasertaNews è in caricamento