rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Chiuso chiosco abusivo e sequestrata area giochi per bambini

Nel corso dell'operazione ad alto impatto delle forze di polizia sono state controllate 26 attività commerciali

Un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande chiuso ed un'area attrezzata per bambini sequestrata. C'è anche questo nell'operazione ad Alto Impatto svolta dalle forze di polizia a Castel Volturno ed avviata in seguito al tavolo di ordine pubblico e sicurezza al quale ha partecipato il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. 

Nel corso delle operazioni - a cui hanno partecipato 220 unità della Polizia di Stato e 66 unità tra Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza - particolare attenzione è stata dedicata alle attività commerciali. Ventisei sono state controllate dai poliziotti del commissariato castellano che hanno proceduto alla chiusura “ad horas” di un chiosco per somministrazione di alimenti e bevande senza autorizzazione ed al sequestro di un’area di oltre 500 mq abusivamente attrezzata con giochi per bambini.

"La presenza massiccia delle Forze dell' Ordine con relativa attività di controllo testimonia che lo Stato c'è ed interviene su un  territorio  dove, purtroppo, per anni l'illegalità è stata protagonista - commenta il deputato casertano Marco Cerreto - La sicurezza è un tema fondamentale per il Governo Meloni e la risposta con azioni concrete è evidente. Il territorio casertano merita attenzione, garanzie e soprattutto i cittadini hanno il sacrosanto diritto di vivere in sicurezza, noi lavoreremo in tal senso cercando di non lasciare nessuno indietro e mettendo in risalto l'eccellenza che ogni territorio possiede Le sfide non ci fanno paura ed il nostro intento è quello di dare riscontro ai cittadini, nostri unici giudici", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso chiosco abusivo e sequestrata area giochi per bambini

CasertaNews è in caricamento