rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Prisco

Carenze igienico sanitarie nel centro accoglienza: 19 ospiti trasferiti

Si attende la relazione della Prefettura. Esculapio rischia la revoca dell'appalto

Carenze igienico sanitarie in una struttura Cas (centro di accoglienza straordinario) di San Prisco gestito dalla cooperativa Esculapio. Lo ha scoperto la Prefettura di Caserta che ha trasferito 19 ospiti in un'altra struttura. Dal Palazzo di Governo si apprende che verrà ora stesa una relazione che darà probabilmente il via ad un procedimento nei confronti della coop, che potrebbe portare come estrema ratio alla revoca dell'appalto.  

Esculapio, tra le altre cose, gestisce anche il progetto Sai (Sistema di Accoglienza ed Integrazione) del Comune di Caserta in Rti con Innotec e Format (quest'ultimo si occupa solo della formazione). Nel corso di una recente ispezione ministeriale erano state riscontrate diverse carenze negli appartamenti visitati, alcuni dei quali sono risultati privi delle "condizioni di abitabilità". 

Attualmente l'appalto del Sai è in regime di proroga tecnica. Tra le sei ditte che hanno partecipato alla manifestazione d'interesse del Comune per l'affidamento del servizio figura anche Innotec. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenze igienico sanitarie nel centro accoglienza: 19 ospiti trasferiti

CasertaNews è in caricamento