rotate-mobile
Cronaca Riardo

Casa ristrutturata con fondi europei e data alle fiamme: si segue pista dolosa

L'incendio a Riardo. Nell'appartamento c'erano diversi chili di rifiuti. Indagano i carabinieri

Era utilizzata come una mini discarica l'abitazione disabitata, sventrata di qualsivoglia infisso dove hanno preso fuoco cumuli di rifiuti verso le 14.20 in via XX Settembre a Riardo. Secondo i primi riscontri effettuati dai carabinieri della stazione di Pietramelara la 'casa in pietra' di circa 50 metri quadrati di proprietà di un cittadino di Riardo era diventata un micro immondezzaio.

L'incendio partito da uno dei cumuli informi all'interno dell'abitazione si è propagato sulle sterpaglie adiacenti e retrostanti presenti nei terreni incolti del centro storico di Riardo. Una densa nube di fumo nero dall'odore ha gettato nel panico i residenti. Le operazioni di spegnimento operate dai vigili del fuoco del distaccamento di Teano hanno consentito di rivelare i 'retroscena' della dimora diroccata.

Non è esclusa la pista dolosa dai militari della stazione di Pietramelara. L'abitazione rientra in un complesso di fabbricati ristrutturati con fondi europei in un progetto di riqualificazione del territorio di Riardo e riassegnati alcuni a privati cittadini, altri rientranti nella disponibilità dell'amministrazione comunale. Spesso i manufatti seppur privi di infissi o forniture idriche ed elettriche vengono occupate abusivamente tanto da rendersi necessario lo 'sgombero' dagli edifici impropriamente utilizzati ad opera delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa ristrutturata con fondi europei e data alle fiamme: si segue pista dolosa

CasertaNews è in caricamento