rotate-mobile
Cronaca Parete

Truffa della casa in montagna, 19enne denunciata col complice

Hanno raggirato la vittima fittandogli un'abitazione in provincia di Bolzano

Una ragazza di Parete è stata denunciata per truffa dai carabinieri di Galzignano Terme, in provincia di Padova. Secondo quanto raccontano i colleghi di PadovaOggi, la giovane, di appena 19 anni, avrebbe affittato una casa in Trentino online ma in realtà era tutta una montatura.

Vittima del raggiro un 20enne padovano che voleva trascorrere qualche giorno sulla neve. Per questo il giovane si era messo alla ricerca su internet di un'abitazione che facesse al caso suo trovandone una che riteneva perfetta a Nova Levante, in provincia di Bolzano.

Dopo una trattativa la vittima si era convinta ed ha sborsato circa 840 euro come caparra. Ma dopo aver inviato il bonifico quelli che credevano essere gli affittuari sono spariti. Fiutando il tranello il giovane si è recato dai carabinieri che hanno avviato le indagini riuscendo a risalire alle 19enne ed al suo complice.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che quella casa di montagna non era mai stata posta in affitto, ma semplicemente sfruttata da due truffatori per raggirare ignari clienti. Nei giorni scorsi i due autori sono stati rintracciati, tanto che martedì mattina la 19enne F.C. di Parete già nota alla Giustizia, ed il complice 36enne pakistano A.W., residente a Napoli, sono stati denunciati per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa della casa in montagna, 19enne denunciata col complice

CasertaNews è in caricamento