rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Teverola

Terrazzo trasformato in abitazione abusivamente, ordinata la demolizione

Il provvedimento dopo un sopralluogo di Polizia Municipale e personale dell'ufficio Tecnico

Terrazzo trasformato abusivamente in abitazione a Teverola, scatta l’ordinanza di demolizione dopo il blitz della Municipale. L’ordinanza del Comune interessa un’abitazione di via Garibaldi, nel centro storico della città, e riguarda interventi edilizi che risultano essere stati eseguiti senza il dovuto permesso.

Tra questi, spiccano la costruzione di una scala in ferro, la chiusura di una terrazza trasformata in abitazione, la presenza di pali per tende e una porta di accesso esterna, tutti realizzati senza l’autorizzazione richiesta. Il provvedimento scatta dopo un blitz della Polizia Municipale e del personale dell’ufficio Tecnico del Comune: nel corso delle verifiche è stata accertata la realizzazione di una scala in ferro di colore bianco semi – rimovibile a scomparsa per l’accesso al piano superiore. La terrazza oggetto di controllo risultava apparentemente chiusa esternamente da struttura ermetica in muratura, con presenza di tetto, finestra apribile e porta di ingresso; pertanto, la visione oggettiva risultava adibita a civile abitazione.

In particolare, l’appartamento ricavato dalla chiusura del terrazzo si componeva di area soggiorno nella quale erano presenti: una cucina, un tavolo, un divano, un lampadario e delle sedie. Inoltre, frontalmente all’ingresso era presente un bagno composto da vano doccia, con porta a scorrimento.

L’assenza del titolo abilitativo necessario a legittimare tali opere è stata evidenziata come motivo principale che ha portato all’emissione dell’ordinanza di demolizione. Il Comune ha quindi ordinato al proprietario la demolizione delle opere abusive entro 90 giorni, a proprie spese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrazzo trasformato in abitazione abusivamente, ordinata la demolizione

CasertaNews è in caricamento