rotate-mobile
Cronaca Parete

Mamma prende la figlioletta e si lancia dal balcone, salvate da carabinieri-eroi

Uno dei militari ha riportato la rottura del tendine della mano nell’intervento

Tutto ha inizio dopo una telefonata della direttrice di una casa famiglia ubicata nel comune dell’agro aversano che chiedeva l’intervento dei militari per la presenza nella struttura di una donna che voleva prendere e portare via la figlia che era stata loro affidata dopo che la mamma era stata ritenuta inidonea ad esercitare le doti materne.

La mamma, di origine nigeriana, non voleva sentire ragioni e, ad un tratto, ha preso la figlia in braccio ed ha puntato dritto verso il balcone, minacciandosi di gettarsi. A quel punto è stato decisivo l’intervento dei carabinieri della stazione di Parete e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Aversa diretta dal maggiore Terry Catalano che si sono fiondati verso la donna e la bambina, riuscendo a bloccarle prima che finissero giù.

Sono stati secondi drammatici che sono costati la rottura del tendine della mano ad un carabiniere della compagnia di Aversa che è stato costretto ad essere ricoverato al Pronto soccorso dell’ospedale di Aversa: la prognosi è di trenta giorni (per ora). Ma il suo gesto è comunque servito per salvare due vite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma prende la figlioletta e si lancia dal balcone, salvate da carabinieri-eroi

CasertaNews è in caricamento