rotate-mobile
Cronaca

Raffica di controlli dei carabinieri, 4 locali nel mirino dei vigili | FOTO

Militari in azione tra piazza Dante, via Mazzini, via Ferrante e corso Giannone

Un'altra serata di controlli serrati dei carabinieri e dei vigili urbani nel cuore di Caserta. Come era già avvenuto sabato scorso, i militari hanno presidiato il cuore della Movida ed altre zone del centro per tenere sotto controllo la situazione ed evitare piccoli episodi di micro criminalità che, nelle ultime settimane, avevano provocato un po' di tensione tra commercianti ed avventori.

Carabinieri controlli Caserta

I militari hanno effettuato controlli a piazza Dante, via Mazzini, via Ferrante ed anche lungo corso Giannone ed è chiaro che la loro presenza è un deterrente per coloro che scendono in strada per "litigare" o rendersi protagoniste di risse. Un buon segnale per i commercianti, un po' meno per i "riottosi" che saranno costretti a scegliere altre città per evitare di passsare un guaio con la giustizia.

I vigili urbani guidati dal comandate De Simone hanno effettuato verifiche anche ai locali della Movida, con controlli di licenze ed impianti che saranno approfondite con il settore Attività Produttive nei prossimi giorni. E' stato sanzionato un locale per mancato adeguamento al regolamento di polizia urbana in materia di impatto acustico ed un altro per eccedenza di occupazione di suolo pubblico. Per altri due locali rilevate violazioni ai requisiti di sorvegliabilità dei pubblici esercizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli dei carabinieri, 4 locali nel mirino dei vigili | FOTO

CasertaNews è in caricamento