rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Marito disabile cade a terra, la moglie chiede aiuto ai carabinieri

La donna era stremata dopo aver cercato più volte di aiutare l'anziano a rialzarsi: in pochi minuti i militari si sono presentati a casa della coppia e li hanno aiutati

Marito disabile cade sul pavimento e lei non riesce ad aiutarlo perciò chiede aiuto ai carabinieri. E' quanto accaduto poco dopo le 21 di ieri sera (5 marzo) ad Aversa. A chiedere aiuto ai militari è stata una 75enne perché era ormai stremata dopo aver cercato di aiutare il marito disabile, anch'egli 75enne, a spostarsi dalla sedia a rotelle alla poltrona.

L'uomo però era caduto a terra e la donna non riusciva a sollevarlo. Non potendo chiedere aiuto a parenti e vicini né al figlio che si trova attualmente in Svizzera per lavoro, l'anziana ha composto il '112' e chiesto aiuto.

La Centrale Operativa della Compagnia di Aversa ha inviato, in pochi minuti, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile all'abitazione degli anziani.

I militari dell’Arma, dopo essersi accertati che gli anziani non avevano bisogno di cure mediche, hanno subito fornito l'aiuto necessario e tenuto loro compagnia, compiendo così un piccolo gesto di grande importanza e confermando la vicinanza dell'Arma dei carabinieri ai cittadini, nei momenti sia di piccola che di grande difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito disabile cade a terra, la moglie chiede aiuto ai carabinieri

CasertaNews è in caricamento