rotate-mobile
Cronaca

Carabiniere ucciso, il ministro ai funerali. Lo zio: "Ha sacrificato la sua vita"

Il capo della Difesa sarà in chiesa. Primi passi per intitolargli una strada

Ci sarà anche il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, venerdì sarà a Piana di Monte Verna per i funerali del carabiniere 34enne Emanuele Reali, morto durante un inseguimento a Caserta. E' quanto si apprende da fonti Difesa.

I funerali si svolgeranno a Piana di Monte Verna alle ore 15: sarà presente anche il sottosegretario leghista con delega al Sud Pina Castiello. Il vicebrigadiere dei Carabinieri, in servizio presso il nucleo radiomobile della compagnia dei Carabinieri di Caserta, ha perso la vita martedì, travolto da un treno mentre attraversava i binari nel corso di un'operazione anticrimine. 

Intanto oggi lo zio del 34enne (sposato e padre di due figlie) è stato intervistato al programma “La Radiazza” di Radio Marte da Gianni Simioli. "Emanuele sin da ragazzo desiderava diventare carabiniere, lo è diventato, ha legato molto con la terra campana, quello che ha fatto è semplicemente una scelta di vita che hanno condiviso anche altri della famiglia e per cui si è sacrificato" dichiara lo zio Piero.

Intanto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli ha dichiarato che “assieme alla consigliera di Bellona Celeste Cafaro, saremo promotori dell'intitolazione di una strada o della piazza adiacente al luogo dell'incidente, ad Emanuele Reali. Per ricordare il suo coraggio e il suo fortissimo senso del dovere, che gli ha tolto la vita ma ha insegnato molto a tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere ucciso, il ministro ai funerali. Lo zio: "Ha sacrificato la sua vita"

CasertaNews è in caricamento