rotate-mobile
Cronaca

L'ex europarlamentare bloccato in aeroporto per l'allarme sicurezza

Disavventura in Germania per il casertano Nicola Caputo, consulente del governatore De Luca

Strana disavventura per Nicola Caputo, ex europarlamentare del Pd e attuale consulente del Presidente della Regione Campania De Luca per le politiche agricole e gli affari europei. 

L’esponente Dem è rimasto bloccato da stamattina all’aeroporto di Monaco di Baviera, in Germania, per ragioni di sicurezza. “L’allarme - spiega Caputo - è scattato perché un passeggero proveniente da un’area “uncleaned” che in “gergo” significa da un Paese con standard di sicurezza diversi da quelli europei, ha forzato una porta di sicurezza ed è quindi entrato nel Terminal evitando i controlli”.

L’uomo sarebbe stato catturato dalle forze di sicurezza, ma l’aeroporto è paralizzato da circa due ore, con alcuni passeggeri dei voli nazionali che hanno ripiegato sui treni e quelli destinati ai voli internazionali ancora bloccati.

Non è la prima ‘esperienza’ di questo tipo per Caputo: durante l’attentato ai mercatini di Natale di Strasburgo (Francia) avvenuti nel dicembre 2018, l’allora europarlamentare fu costretto a barricarsi in un pub.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex europarlamentare bloccato in aeroporto per l'allarme sicurezza

CasertaNews è in caricamento