In coda alla Reggia con le canne in tasca, fermato turista | FOTO

Raffica di controlli della Finanza, allontanati 10 tra venditori e parcheggiatori abusivi: 4 denunciati

Raffica di controlli alla Reggia per Pasquetta

Dieci ordini di allontanamento, 4 denunciati ed anche un turista beccato con la droga in tasca e sanzionato. Questo il bilancio di Pasquetta della Guardia di Finanza che ha confermato l’azione di contrasto all’abusivismo commerciale e ai parcheggiatori abusivi rafforzando il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio nei pressi della Reggia di Caserta. Numerose le pattuglie impiegate con più di 30 militari delle Compagnie di Caserta e Marcianise, della Tenenza di Piedimonte Matese e dei baschi verdi della Compagnia Pronto Impiego di Aversa.

In particolare, nei pressi del sito borbonico, meta di migliaia di turisti nei giorni delle festività pasquali, sono stati sequestrati numerosi articoli tra souvenir, giocattoli e guide turistiche nei confronti di 6 venditori ambulanti, intenti a svolgere la loro attività nei pressi del Palazzo Reale. Inoltre, sono stati sanzionati 4 parcheggiatori abusivi individuati nei pressi della Stazione ferroviaria del capoluogo. A tutti gli abusivi è stato intimato l’ordine di allontanamento, in quanto esercitavano l’attività illecita in una delle aree a particolare tutela individuate dal Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Caserta. Per 3 parcheggiatori abusivi è scattata la denuncia a piede libero per la recidiva nell’esercizio dell’attività illecita, in base alle novità introdotte dal cosiddetto “Decreto sicurezza”.

finanza reggia caserta-3

Anche un venditore ambulante è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza dell’ordine di allontanamento della durata di 48 ore dalla zona della Reggia di Caserta. Infine, le unità cinofile della Compagnia Pronto Impiego di Aversa hanno individuato e verbalizzato un turista che, in coda per l’ingresso all’interno della Reggia, è stato trovato in possesso di 2 spinelli di marijuana mista a tabacco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I servizi svolti confermano il costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza, in coordinamento con le altre forze di polizia ed in sinergia con la Direzione della Reggia di Caserta, per il decoro e la sicurezza delle aree limitrofe al sito monumentale, anche a tutela della tranquillità dei numerosi turisti presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Confiscato un tesoro da 22 milioni di euro all'imprenditore 'amico' dei Casalesi

  • Zagaria intercettato in carcere dopo aver chiesto una detenzione 'più soft' al capo del Dap

  • Schianto frontale tra due auto, conducenti gravi in ospedale | FOTO

  • Va a caccia col porto d'armi scaduto, condanna "mini" per 67enne

  • Pensioni minime a 1000 euro. De Luca: "Una giornata storica"

  • Tre casertani positivi al tampone per il coronavirus

Torna su
CasertaNews è in caricamento